SCUOLA di NATUROPATIA e BIORISONANZA SECONDO il METODO ALMA QUANTUM®

La nostra Scuola ha lo scopo di preparare Naturopati in grado di effettuare una valutazione energetica delle persone in modo da creare un quadro completo delle loro funzioni psico-fisiche, individuarne le criticità e sviluppare una strategia di intervento opportuna al fine di armonizzare la sfera psico-fisica e di mantenere uno stato di benessere duraturo.

Cosa ci differenzia dalle altre scuole di Naturopatia

Abbiamo sviluppato negli anni il metodo Alma Quantum®, un metodo naturopatico unico nel suo genere basato sulla tecnica di biorisonanza attraverso l’utilizzo di macchinari innovativi e l’uso di fitocomplessi spagirici di nostra produzione.

Il nostro metodo si basa sul concetto basilare delle frequenze: tutto ciò che compone l’universo, dai pianeti alle più piccole cellule viventi, esiste in un continuo stato di risonanza, ossia un insieme di vibrazioni ordinate in determinate forme che si chiamano frequenze. Il nostro corpo fa parte dell’universo e pertanto anche i nostri organi, i nostri tessuti e le nostre cellule sono identificabili da una specifica frequenza.

Questo concetto ci ha portato a sviluppare il cuore della nostra filosofia: se ogni cellula e tessuto umano ha una propria frequenza, ogni disequilibrio può essere riportato in armonia attraverso determinate vibrazioni.

E come possiamo farlo? I nostri macchinari di biorisonanza sono stati progettati proprio per armonizzare eventuali disequilibri attraverso una specifica gamma di frequenze per organi e tessuti: le cellule del nostro corpo hanno dei recettori in grado di recepire le frequenze messe in risonanza con loro e tramite quelle essere riportate in equilibrio.

Oltre ai macchinari abbiamo maturato un’esperienza pluriennale nella produzione di fitocomplessi spagirici in grado di assorbire al loro interno le frequenze tramite i nostri macchinari di biorisonanza andando così a potenziare e specializzare l’azione primaria delle piante usate per assicurare il massimo beneficio.

Oltre al nostro metodo innovativo, un’altra caratteristica che ci differenzia dalle altre scuole di naturopatia è che noi non siamo solo didattica, il nostro lavoro infatti comprende anche la creazione di Centri Alma Quantum® e di collaborazioni con altri centri esistenti come erboristerie, farmacie, centri benessere che possono essere interessati a lavorare con il nostro metodo.

Questo significa che al termine del triennio di formazione e dell’ultimo anno di specializzazione, i diplomati non solo avranno imparato la nostra specifica tecnica di naturopatia, ma avranno la possibilità di lavorare nei nostri Centri Alma Quantum®, con altre realtà con cui collaboriamo oppure di crearne una loro.

IL PERCORSO ALMA QUANTUM

Il nostro percorso formativo è suddiviso in tre aree di studio: scientifica, tecnica ed evolutiva.

Il nostro percorso didattico prevede lo studio di materie con approccio scientifico quali Anatomia, Fisiologia, Patologia, Chimica e Fisica.

L’Anatomia è la materia che studia com’è fatto il corpo, la fisiologia ne spiega il funzionamento, la patologia lo squilibrio. La Chimica è utile per lo studio della Fitoterapia e della parte organica del corpo. La Fisica serve come base per affrontare la specializzazione della nostra Scuola, cioè la Biorisonanza Alma Quantum®. Queste materie saranno affrontate sia in senso tradizionale del termine sia da un punto di vista energetico e psicosomatico. Questa formazione risulta essere completa e integrata, dando la possibilità al professionista Naturopata Alma Quantum® di acquisire una visione olistica dell’individuo.

PIANO DI STUDI E PROGRAMMI

OBIETTIVI DEL PERCORSO ALMA QUANTUM

Il nostro piano di studi forma una figura professionale che non intende sostituirsi alla medicina ufficiale, ma integrarsi ad essa come figura complementare, agendoci in sinergia.

L’approccio naturopatico è teso al ripristino della naturale fisiologia dell’organismo, mentre la medicina ufficiale lavora direttamente sulla patologia. Quando il medico lavora sulle infezioni, il naturopata lavora sulla risposta immunitaria, se il medico disintossica, il naturopata attiva la capacità di detossificazione dell’organismo.

Ben lungi dall’essere in contraddizione, i due approcci sono invece complementari: combinare le due metodologie porta ad un trattamento più completo ed efficace sul soggetto trattato.

IL NATUROPATA ALMA QUANTUM

Il Naturopata da noi formato sarà in grado di riconoscere quello che è di sua competenza e quello che invece deve demandare alla rete di figure professionali sanitarie (quali Medici, Psicologi, Psicoterapeuti, Fisioterapisti, etc) che con il tempo e la professionalità imparerà a crearsi.

In una società come la nostra sono sempre più in aumento disturbi funzionali ed energetici legati allo stress e ad uno stile di vita disequilibrato. Ci sono momenti, situazioni o periodi di vita che possono portare l’equilibrio di un individuo verso malesseri di varia origine che, se non ascoltati, possono diventare terreno fertile per l’arrivo di successive ed eventuali patologie che, come tali, dovranno essere trattate da altre figure professionali.

Il Naturopata da noi formato potrà operare in diversi ambiti di competenza.

  • Mantenimento dell’equilibrio della salute psico-fisico-emotiva individuale.
  • Sostegno ad eventuali situazioni di disagio fisico, mentale ed emotivo, sia passeggere che cronicizzate.
  • Diffusione, attraverso incontri individuali o di gruppo, di uno stile di vita più naturale ed equilibrato e di tecniche naturali tese a mantenere e/o ripristinare il naturale equilibrio psico-fisico.
  • Supportare la rete di Centri Alma Quantum che si sta sviluppando in tutta Italia per la diffusione del nostro metodo.

I NOSTRI DOCENTI

SCARICA I MATERIALI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE

Mettiti in contatto con noi!

Compila i dati qui sotto, sarai ricontattato dal nostro staff.

4 + 0 = ?