Mi sono laureata in Psicologia ad indirizzo Clinico e di comunità a Padova nel 1995.
Nello stesso anno , a Rimini ricevo l’attivazione di primo livello di reiki secondo il metodo Usui da Giampiero Mele, e nel 1996 il secondo livello. In questi anni studio e pratico meditazione secondo le indicazioni di Master Choa e secondo i dettami della teosofia con Alessandro Basigli e altri maestri di meditazione. Studio e apprendo le tecniche di chakra terapia e di contatti di memorie sugli stessi. Inizio anche , nel 1997 la specializzazione in Psicosintesi terapeutica a Firenze, una psicoterapia umanistica bio-psicospirituale, che termino nel 2000. Da allora lavoro come psicoterapeuta a Firenze.
Nel 1998 mi trasferisco a Firenze, continuo le pratiche di meditazione e terapie energetiche . Conduco gruppi di meditazione per la crescita umana .
Nel 2002 ricevo l’attivazione e abilitazione di master reiki da Alessandro Basigli e da allora conduco seminari di reiki in diverse città di Italia.
Ho creato un percorso di 7 incontri in gruppo che ho chiamato Psicochakra, che permette alle persone di aumentare la consapevolezza di sé , delle potenzialità, qualità e blocchi attraverso l’esplorazione dei 7 livelli energetici sui vari piani della nostra esistenza: fisico, emotivo, psichico e spirituale.
Mi occupo di corsi in gruppo di tecniche di rilassamento, sia attive che passive, per la gestione dell’ansia e dello stress, e un laboratorio di Pratica della Presenza.
Dal 2008 al 2013 rivesto l’incarico di direttrice del Centro Clinico di Psicosintesi della S.I.P.T
( Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica) ; in quegli anni ho creato e fatto parte del gruppo che si occupava delle relazioni disfunzionali da dipendenza affettiva, in rete con associazioni che si occupano dei diritti delle donne, della violenza sulle donne, etc.
Ho concluso nel 2013 il Master di Psicosomatica Olistica al Villaggio Globale di Bagni di Lucca con il dott. N.Montecucco, nel 2014 il Training “Le dimensioni dell’Essere” con A. Costantino e nel 2015 il Training sul Giudice Interiore, con l’abilitazione a dare sessioni sul giudice interiore. Sono abilitata alla conduzione di protocolli MBI, mindfulness based intervention, master all’università di Pisa 2015/2016 e sono abilitata al primo livello della Compassion Focused Therapy.
Ho conseguito l’abilitazione come terapeuta EMDR practitioner .
In questi 20 anni di formazioni sono entrata in contatto con terapeuti di vari approcci psicologici e spirituali, ma penso di riassumere così la mia ricerca: le tecniche apprese e praticate hanno per me il fine ultimo di aiutare le persone a ritrovare percepire il profondo senso di integrazione a livello personale e di unità con la nostra Essenza ,e poter così seguire il proprio progetto di manifestazione. Questo lavoro passa attraverso lo scioglimento di blocchi, spesso antichi, strutturati nelle nei nostri primi anni di vita. Le tecniche servono anche ad aumentare la consapevolezza rispetto al nostro funzionamento. La pratica della presenza è quello che permette tutto questo. Siamo da tempo in un prezioso momento di risveglio di coscienza , molte persone percepiscono o hanno percepito il richiamo sempre più forte. Che ognuno di noi possa ritrovarsi e fare la propria parte per il Bene Comune.
Insegnamenti tenuti dal Docente:
> CORPI SOTTILI E CHAKRA