TRASFORMA LA TUA PASSIONE IN UNA PROFESSIONE

Dopo anni di studio e messa a punto di una nostra metodologia vi proponiamo il Master ALMA QUANTUM basato sul sistema ALMA QUANTUM ideato dal Naturopata Dino Barghini.

Si tratta di una specializzazione che offre agli operatori l’opportunità di esercitare la propria attività seguendo il nostro sistema basato su metodiche di medicina quantistica e sull’utilizzo della macchina di biorisonanza con il supporto di integratori e fitocomplessi per ripristinare il fisiologico equilibrio dell’organismo.

IL SISTEMA ALMA QUANTUM: LA NOSTRA FILOSOFIA

Grazie a lunghi anni di studio e pratica abbiamo sviluppato un metodo naturopatico unico nel suo genere basato sulla tecnica di Biorisonanza che prevede l’utilizzo di macchinari di Biorisonanza e l’uso di fitocomplessi spagirici e classici di nostra produzione per il riequilibrio energetico dell’organismo. Si tratta di un approccio olistico che considera l’uomo come un tutt’uno indivisibile e che prende in considerazione corpo, mente ed emozioni trattandole come un unico sistema interconnesso.

Quando si indaga sulle cause di un problema è indispensabile valutare l’intero contesto in modo da comprendere non solo come si manifesta, ma anche tutte le interazioni che si presentano con le altre strutture del corpo, le dinamiche che hanno portato alla sua manifestazione e le dinamiche che esso stesso genera.

Non esistono quindi problemi che coinvolgono singole parti del corpo: quando si presenta una complicazione, l’organismo è dotato di un “software” di controllo unico in grado di coinvolgere e coordinare i vari sistemi e strutture del corpo e mettere in atto tutta una serie di risposte che reputa necessarie per riportare il corpo in equilibrio.

Tali risposte non si esauriscono mai nel distretto in cui si manifesta il problema, l’organismo coinvolge ogni risorsa del corpo che reputa necessaria per risolverlo tempestivamente.

Spesso infatti la soluzione al problema non si trova nel distretto in cui si è manifestato, ma va cercata altrove, dove ha avuto origine il disequilibrio e soprattutto dove ci sono le condizioni che lo alimentano.

Secondo la nostra filosofia l’organismo è in grado di risolvere adeguatamente e in autonomia i problemi che si presentano e il nostro compito è far sì che possa essere sempre efficiente e in grado di riattivare i processi che non funzionano in maniera ottimale rimuovendo le condizioni che impediscono a quei processi di funzionare adeguatamente.

Il nostro approccio valuta la persona nella sua interezza prendendo in considerazione le tre componenti fondamentali che la rappresentano, ovvero corpo, mente ed emozioni, e trattandole come un unico sistema interconnesso.

COME FUNZIONA IL SISTEMA ALMA QUANTUM

Per riportare e mantenere l’organismo in equilibrio usiamo il sistema ALMA QUANTUM, un connubio di integratori alimentari e biorisonanza.

Che cos’è la Biorisonanza?

Tutto ciò che compone l’universo, dai pianeti alla più piccola cellula vivente, esiste in un continuo stato di risonanza, un insieme di vibrazioni ordinate in determinate forme chiamate frequenze. Anche il corpo umano è parte integrante dell’universo e quindi le cellule e i tessuti di cui è composto hanno anche loro una specifica frequenza.

Questa particolarità ha portato ad ideare un’innovativa tecnologia basata su questa assunzione: se ogni cellula e tessuto umano ha una propria frequenza, ogni disequilibrio può essere riportato in armonia attraverso determinate vibrazioni. La macchina di biorisonanza è stata progettata proprio per correggere le disarmonie del corpo e far ritrovare l’equilibrio energetico attraverso una specifica gamma di frequenze in base all’organo o ai tessuti da trattare.

Facciamo un esempio pratico per spiegare in modo semplice il suo funzionamento. Prendiamo due diapason accordati sulla stessa frequenza: quando un diapason viene fatto vibrare anche l’altro vibra. Se però si ripete l’esperimento con due diapason accordati su frequenze diverse si vede che facendo vibrare il primo, il secondo non vibra.

Le cellule del nostro corpo hanno dei recettori per le frequenze, come dei diapason sono in grado di recepire le frequenze messe in risonanza dall’ambiente interno e anche quelle in vibrazione dall’ambiente esterno.

Con la biorisonanza vengono ricercate le frequenze presenti nell’uomo e tramite appositi macchinari si mettono in risonanza quelle che non risuonano correttamente nell’organismo, procedendo poi in un secondo momento con la loro riattivazione. Individuando la frequenza esatta del tessuto, dell’organo, della funzione che si trova in disequilibrio si può intervenire attivando quella frequenza ed interagire con essa riequilibrandola.

Gli strumenti del metodo ALMA QUANTUM

La fase di indagine Energetica Funzionale viene eseguita con un apparecchio che si basa sulla biorisonanza.

La fase vera e propria di Riequilibrio Energetico e Funzionale utilizza i nostri prodotti a base di vitamine, minerali ed estratti di piante in sinergia ai trattamenti di biorisonanza.

Il Master proposto si pone l’obbiettivo di formare professionisti capaci di occuparsi sia della prima fase, che della seconda fase di lavoro, per poi inserirli nella rete di Centri Alma Quantum che si sta formando in Italia.

COS‘E’ IL MASTER ALMA QUANTUM

É un percorso di studio che offre l’opportunità di diventare un professionista specializzato nel Metodo Alma Quantum®.

Il Master si svolge da gennaio ad ottobre durante il weekend (sabato dalle 10:00 alle 18:00 con pausa pranzo e domenica dalle 9:00 alle 13:00) per un totale di 10 lezioni e 130 ore di studio al termine dei quali potrai decidere di effettuare l’esame per diventare operatore Alma Quantum di 1° o 2° livello, secondo le tue competenze e grado di autonomia professionale.

Le lezioni si tengono anche a distanza in modalità FAD.

REQUISITI DI AMMISSIONE AL MASTER ALMA QUANTUM

Questo Master è rivolto a Naturopati, Operatori Olistici, Operatori Sanitari, Medici, Psicologi, Biologi e al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

PROGRAMMA GENERALE DELLE LEZIONI

  • FILOSOFIA ALMA QUANTUM®
  • CHE COS’È LA BIORISONANZA
  • FISICA QUANTISTICA
  • RADIESTESIA
  • BIORISONANZA SECONDO IL METODO ALMA QUANTUM®:
  1. Spirito dell’operatore ALMA QUANTUM®
  2. Attivita’ immunitaria: strutture e funzioni
  3. Attivita’ endocrina: strutture
  4. Apparato digerente: strutture e funzioni
  5. Attivita’ neurologica: strutture e funzioni
  6. Funzione psichica
  7. La funzione di detossificazione e digestione epatica e il suo riequilibrio
  8. Allergia e il suo riequilibrio
  9. Meccanismi del controllo del peso corporeo e il suo riequlibrio
  10. La gestione dei liquidi e il suo riequilibrio: sistema linfatico rene e
  11. Organi urinari
  12. Sangue, cuore, sistema cardio-circolatorio e il suo riequilibrio
  13. Interstizio e il suo riequilibrio
  14. Metabolismo cellulare e il suo riequilibrio
  15. Rigenerazione tissutale
  16. Apoptosi
  17. Funzione antiossidante e il suo riequilibrio
  18. Infiammazione e il suo riequilibrio
  19. Sistema respiratorio e il suo riequilibrio
  20. Sistema tegumentario e il suo riequilibrio
  21. Apparato locomotore, struttura e funzionamento e il suo riequilibrio
  22. Integrazione con fitocomplementi
  23. Utilizzo della machina di biorisonanza-pratica

CALENDARIO MASTER ALMA QUANTUM 2024

Lezione 1 – 6/7 Gennaio

FILOSOFIA ALMA QUANTUM

Lezione 2 – 17/18 Febbraio

FISICA

Lezione 3 – 9/10 Marzo

FISICA

Lezione 4 – 20/21 Aprile

GLI AGENTI CAUSATIVI

Lezione 5 – 4/5 Maggio

SISTEMA IMMUNITARIO, VIRUS E MICRORGANISMI

Lezione 6 – 18/19 Maggio

RADIESTESIA

Lezione 7 – 8/9 Giugno

SISTEMA EMOTIVO, PSICHICO E NERVOSO

Lezione 8 – 20/21 Luglio

SISTEMA ENDOCRINO-ORMONALE

Lezione 9 – 14/15 Settembre

RIGENERAZIONE DEI TESSUTI, INFIAMMAZIONE, SISTEMI SECONDARI

Lezione 10 – 28/29 Settembre

PRATICA

Il 19 Ottobre si terranno gli esami per conseguire il Diploma del Master Alma Quantum.

Lezione tipo

Ogni lezione sarà strutturata secondo il seguente orario:

Ore 9.30 – Apertura segreteria

Ore 10.00-13.00 – Lezione 1a parte

Ore 13.00-14.30 – Pausa pranzo

Ore 14.30-18.00 – Lezione 2a parte

FOTOGALLERY

SCARICA I MATERIALI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE

RICHIESTA INFORMAZIONI MASTER ALMA QUANTUM

4 + 0 = ?