Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze in data 15 Luglio 1987; Avvocato Libero professionista iscritto all’ordine degli Avvocati di Firenze dal 1992 – Iscritto all’albo dei patrocinanti presso la Suprema Corte di Cassazione e presso le giurisdizioni superiori dal 2004. Fondatore e titolare dello studio legale Usai, attivo nell’ambito del Diritto Civile, Commerciale, Penale, Amministrativo, del lavoro e sportivo.
E’ relatore a numerosi convegni e tiene regolarmente corsi di aggiornamento in favore di Enti Pubblici, territoriali e non.
Pratica Arti Marziali da oltre 50 anni. E’ cintura nera Sesto dan di Judo ed ha fatto parte della squadra nazionale italiana, partecipando a numerose competizioni nazionali e internazionali. Vice campione mondiale di classe master. Accademista C.O.N.I. – UEJ, è attualmente maestro di Judo in Firenze. E’ Presidente del Comitato Regionale Toscano della Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, nonché consigliere regionale del C.O.N.I. In tale veste è docente federale e tiene corsi di aggiornamento per gli insegnanti tecnici, seminari e convegni di storia, etica e filosofia del Judo.
Insegnamenti tenuti dal Docente:
> ETICA E LEGISLAZIONE