Sono nata il 25 ottobre 1966 a Firenze, ma ho vissuto lungamente a Bologna dove ho studiato teatro al Dams. Per 25 anni ho lavorato in teatro come attrice principalmente, poi anche come regista e formatrice per adulti e ragazzi. Alcuni anni fa, nel 2010, sono tornata a vivere in Toscana e contemporaneamente, dopo una lunga crisi personale ho abbandonato la mia professione nello spettacolo per dedicarmi alla ricerca del significato della mia esistenza.
Sono stati anni di formazione, di studio concentrato e di intenso lavoro su me stessa.
Ho terminato un percorso di formazione nella Scuola di Counseling del Volo della Libellula a Sesto Fiorentino, diventando counselor olistico.
Contemporaneamente ho seguito un secondo percorso triennale nella Scuola di Medicina Integrale di Rudiger Dahlke a Montegrotto, approfondendo conoscenze di filosofia spirituale (secondo Thorwald Dethlefsen), psicosomatica e tecniche di lavoro per la crescita dell’essere umano.
In quegli stessi anni ho anche iniziato I miei studi di astrologia con l’astrologa Manuela Caregnato.
Negli ultimi anni è stata molto importante per me l’esperienza del Master presso la Scuola di Alta Formazione in accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire, diretta da Guidalberto Bormolini, tenuta a Prato dall’Associazione Tutto è Vita, e patrocinata dal Master Death Studies and End of Life, dell’Università degli Studi di Padova.
Tutti i diversi percorsi si sono significativamente intrecciati con le esperienze personali, il lavoro con i clienti, gli incontri, il mio matrimonio e la nascita di mio figlio, fino a rendermi la persona e la professionista che sono oggi.
Accompagnare gli altri nella propria ricerca di significato è diventato il mio lavoro.
Insegnamenti tenuti dal Docente:
> I 4 ELEMENTI, I 12 PRINCIPI PRIMI E LE FUNZIONI PLANETARIE