Quanto ne sappiamo dei microbi

Una problematiche più significative di quando si parla di sistema immunitario è quanto conosciamo poco sia dei meccanismi del suo funzionamento sia del “nemico”, ossia dei microbi, perché non sono tutti noti.

Allo stato attuale sono stati riconosciuti all’incirca 5.000 virus ma siamo convinti che ce ne siano almeno 50.000, questo ci dà un’idea di quanto poco sappiamo di questi agenti patogeni. Secondo i nostri studi esistono addirittura categorie intere di microbi che ancora non sono state individuate, e non stiamo parlando solo di virus ma anche di forme parassitarie e batteriche ancora sconosciute che provocano danni al pari dei virus. In più, abbiamo anche una difficoltà pratica e tecnica perché non esistono prodotti antivirali particolarmente efficaci quindi, oltre a non conoscere tutti i microrganismi esistenti, non siamo in grado di contrastare adeguatamente neanche quelli che già conosciamo.

Noi di Alma Quantum abbiamo formulato Microcircolan, un prodotto che funziona bene e che è stato testato dall’Università e dall’Ospedale di Siena come antivirale. Dallo studio, che per ora è stato fatto in vitro, è stato certificato che il nostro prodotto è cinque volte più efficace dei farmaci antivirali di riferimento. Quindi noi abbiamo uno strumento più significativo rispetto alla media che unitamente alle frequenze ci consente di contrastare meglio gli attacchi dei virus.

L’aiuto della biorisonanza contro i microbi
Nel nostro caso, anche se sappiamo poco dei virus, grazie alla biorisonanza possiamo individuarne la frequenza del microrganismo aggressore. La biorisonanza lavora mettendo in risonanza una frequenza che risuonando fa attivare all’interno dell’organismo alcuni processi che stanno su quella frequenza. Tutto ciò che esiste ha anche una componente energetica e quella componente energetica si può individuare con una specifica frequenza con la quale vibra (molecola, struttura, tessuto oppure anche una funzione). Attivando quella specifica frequenza si attiva quello specifico processo, la macchina di biorisonanza quindi ci consente di attivare meccanismi molto mirati. Parlando di sistema immunitario, tramite le biorisonanza è stata individuata la frequenza dei linfociti TH1 che stimolano la regolazione della risposta cellulo mediata ma anche la frequenza di un macrofago specifico di un tessuto; questo vuol dire che se vogliamo, possiamo attivare l’attività macrofagica del fegato con una specifica frequenza, anche nei confronti di una tossina precisa.

Con il nostro sistema possiamo quindi mettere in atto un’azione antivirale adeguata e molto specializzata rispetto ad un’azione aspecifica generale, e soprattutto possiamo personalizzarla sulle risposte date dal test di biorisonanza calibrando così le frequenze sulle esigenze specifiche della persona.

Per esempio, sempre parlando di virus, a volte il problema che si riscontra è la mancanza di una produzione adeguata di linfociti e una mancata specializzazione da parte del timo. Quindi se si vuole attivare l’azione di un linfocita T spesso è utile attivare il midollo nella sua funzione di produzione di linfociti e attivare il timo nella sua funzione di specializzazione dei linfociti. Addirittura attraverso le frequenze si può attivare la specializzazione di linfociti specifici come i suppressor, i TH1, i TH2, i natural killer (linfociti tossici che distruggono la cellula per distruggere il virus presente al suo interno).

Virus cronici, una causa comune della sindrome da stanchezza cronica

Un aspetto che spesso viene sottovalutato dei virus è che non sempre hanno vita breve all’interno dell’organismo. Noi siamo abituati a pensare che in una settimana il nostro organismo riesca a debellare una qualsiasi forma virale. Molto spesso invece il virus cronicizza, può durare anche decine di anni, perché si crea una situazione di stallo in cui il sistema immunitario non riesce a distruggerlo completamente ma riesce solo a tenerlo sotto controllo. Succede quindi che il virus è presente ma il sistema immunitario fa in modo che non si diffonda e che non generi una forma acuta (generando i classici sintomi come febbre alta, dolori muscolari, dolori articolari) ma rimane in fase cronica ossia in fase subclinica.
Che significa? Significa che il sistema immunitario è sempre impegnato a gestire il virus e questo produce un indebolimento della risposta immunitaria perché una buona parte di essa è già impegnata in questa attività e quindi ci sono pochi strumenti per contrastare nuove infezioni. Un organismo che ha al suo interno un virus cronicizzato tendenzialmente sarà più debole, sia nella funzione immunitaria in senso stretto sia nella vitalità generale. Infatti, l’infezione cronica è spesso associata alla sindrome da stanchezza cronica che spesso viene sottovalutata come sintomo di un virus cronicizzato e che invece può essere risolta efficacemente se inquadrata in una situazione di indebolimento del sistema immunitario. Secondo la nostra esperienza, eliminando il virus cronico e ripulendo l’organismo dalle tossine lasciate dalla sua lunga permanenza, si riesce a risolvere anche la sindrome da stanchezza cronica.

Chi ha un’infezione cronica generalmente non sta così male da non poter andare a lavoro o non dedicarsi alle proprie attività quotidiane però non sta mai neanche bene perché è sempre presente un senso di disagio, stanchezza diffusa e sonnolenza che causa un continuo malessere.

I nostri prodotti per contrastare i microorganismi

Microcircolan: da uno studio in vitro condotto dall’Università di Siena è risultato che il nostro prodotto è cinque volte più efficace dei farmaci antivirali di riferimento. Il resveratrolo e il pino marittimo contenuti tra gli ingredienti contrastano la replicazione virale e inibiscono l’entrata del virus all’interno delle cellule. Bloccando la replicazione del virus, il sistema immunitario è in grado di contrastarlo ed eliminarlo completamente. Microcircolan può essere usato come prodotto preventivo durante la stagione fredda oppure ai primi sintomi influenzali o gastrointestinali.

Bioregolatore: prodotto realizzato unendo tre superfood (erba d’orzo, klamath e polpa di baobab) che lavorano in sinergia per sostenere le difese immunitarie, soprattutto in caso di stress, convalescenza e regimi dietetici vegetariani e vegani.

Rag 19: Elisir spagirico con una spiccata azione antimicrobica ad ampio spettro (contro virus, batteri, funghi e parassiti).

Linea Regulator: i prodotti che fanno parte della linea Regulator sono definiti “specifici” perché prima della loro assunzione è richiesta una visita naturopatica presso uno dei nostri Centri autorizzati Almaquantum che consente di individuare quali sono esattamente le componenti del sistema immunitario da poter supportare e di conseguenza il prodotto Regulator più idoneo per la specifica situazione.

Fanno parte della linea: