PSICOGENEALOGIA RICONCILIARSI CON LE RADICI

Attraverso questi seminari esperienziali lavoreremo sulle eredità familiari che portiamo nel nostro DNA come memorie cellulari e informazioni e che influenzano la nostra vita: ciò che Jung chiamava “Inconscio collettivo”. Esiste un inconscio familiare molto forte al quale siamo fedeli e che ci influenza come individui.

Impareremo a conoscere la nostra biologia e come si muove la psiche dentro l’Anima Famiglia attraverso il lavoro sul proprio albero genealogico, per fare pace con noi stessi e con le nostre radici, trovando la propria via autentica e unica.

Considerando che la nostra scuola è la Famiglia, che tutto ciò che accade nei primi due anni di vita e nella gravidanza getta le basi della nostra vita futura, considerando che ciò che viviamo da piccoli si riproduce fedelmente nei rapporti e situazioni che creiamo da grandi, diventa così importante riconoscere da dove veniamo e poter scegliere ciò che è meglio per noi, smettere di ripetere modelli passati e disfunzionali, evitando di lasciare all’inconscio le redini del nostro destino.

Impareremo a conoscere da dove viene l’Anima e perché sceglie quell’inconscio familiare, perché s’incarna con una storia, con delle memorie che si attivano nella famiglia, ma che sono ben più antiche. Le sue ferite risuonano e si ripetono per essere liberate. I destini si intrecciano in Anime che si conoscono già e si fanno un servizio mutuo. Comprenderemo i legami spirituali e animici nel clan che portano maggiore consapevolezza e presa di responsabilità davanti alle situazioni della vita.

In questi seminari le storie di Anima prenderanno forma per sciogliere quei nodi che impediscono il fluire dell’Amore, della Vita, della Salute e in quei campi della vita che diventano difficili.

Impareremo un metodo nato in Spagna chiamato BIONEUROEMOZIONE  e non ancora conosciuto in Italia. È un metodo di lettura del sintomo attraverso la biologia, la psicologia, l’energia e la genetica e che permette di comprendere il proprio inconscio che si nasconde dietro gli eventi apparentemente casuali che ci capitano. Utilizzeremo il metodo delle costellazioni familiari della scuola di Bert Hellinger che riporta l’ordine dell’amore originale nel sistema e permette così al flusso della vita di riprendere a fluire.

Dettagli Seminario

Argomenti Trattati

Eredità Familiari, Biologia, Relazioni

Docente/i

Francesca Ollin Vannini

Luogo

Scuola Alma Quantum
Via Meucci, 26 – Calenzano – Firenze

Durata

3 wekend

Date Orari

14 – 15 Mar 2020 | 09:00 – 18:00

23 – 24 Mag 2020 | 09:00 – 18:00

04 – 05 Lug 2020 | 09:00 – 18:00

Posti

10 allievi

Quota di partecipazione

€ 500,00

Programma Seminario