Depurarsi dopo le feste con l’aloe vera

Le feste sono appena trascorse e molti di noi avranno sicuramente abusato di zuccheri e grassi di pranzi e cenoni. A gennaio la parola d’ordine è depurazione, fatta però con criterio e consapevolezza. Molte persone sentono il bisogno impellente di eliminare tossine e chili di troppo in poco tempo ma come ben sappiamo le diete drastiche non solo non funzionano ma possono anche peggiorare la situazione.

Infatti in un primo momento si può riscontrare un rapido dimagrimento ma poi si ha come effetto boomerang la produzione di ulteriori scorie e tossine dovute alla mancanza repentina di elementi nutritivi.

Per questi motivi è consigliabile ritrovare la propria forma facendo una costante attività fisica e cominciando ad adottare un’alimentazione equilibrata integrata con sostanze detossinanti naturali. Uno dei prodotti naturali detox più efficaci da prendere in considerazione è senza dubbio il succo di Aloe Vera.

Proprietà detossinanti dell’Aloe Vera
Il succo di Aloe si ottiene dalla porzione centrale delle foglie dell’Aloe, una pianta succulenta originaria delle zone subtropicali. Le foglie fresche di Aloe Vera vengono spremute a freddo e da questa spremitura si ottiene un prezioso gel dalle preziose proprietà purificanti, detossinanti e antinfiammatorie che stimolano l’organismo ad eliminare le tossine in eccesso attraverso le urine. Il succo di Aloe Vera agisce attivamente nel tratto gastrointestinale in cui si accumulano facilmente le tossine in eccesso. In particolare sono i polisaccaridi a svolgere l’attività detossificante più intensa perché grazie alla loro consistenza viscosa riescono a legarsi alle sostanze tossiche prodotte durante il normale svolgimento dei processi metabolici e facilitarne l’espulsione riducendo così anche il tempo di contatto con le mucose che tendono ad irritarsi facilmente. Il succo di Aloe inoltre stabilizza la flora intestinale, attenua il bruciore di stomaco, il dolore e il gonfiore addominale che possono presentarsi dopo un periodo di alimentazione pesante.

Aloe Vera e alimentazione sana
Per un’azione detox efficace e duratura è fondamentale adottare anche un regime alimentare ricco di vitamine e sali minerali e soprattutto povero di grassi. Per questo è bene portare in tavola porzioni giornaliere di frutta e verdura di stagione, bere tanta acqua e limitare al massimo grassi e zuccheri. Solo in questo caso l’assunzione di Aloe Vera può agire miratamente alla disintossicazione dell’organismo.

I nostri succhi di Aloe Vera
Per un’azione detox dopo le feste, ai cambi di stagione e in tutti i casi di abusi alimentari vi consigliamo due nostri prodotti a base di Aloe Vera:

Aloe Vera Extra: per depurare l’organismo, proteggere le mucose dell’apparato digerente e risolvere problemi gastrointestinali come diarrea, bruciore di stomaco, gonfiore e dolori addominali.

Aloe Vera con Boldo: disintossica l’organismo e svolge un’azione specifica depurativa sul fegato e drenante sulla bile. Il boldo fortifica l’azione dell’Aloe Vera che agisce sulla bile densa carica di tossine favorendone l’espulsione. Prodotto ideale anche per tenere sotto controllo i trigliceridi alti.