Sono nato a La Spezia, il 26 agosto 1975.

Sin da bambino manifesto curiosità ed attitudine verso la fisica e la matematica, ho una spiccata propensione per le attività tecnico manuali, costruisco, creo, osservo ed invento piccoli giochi alimentati ad elettricità.

Mia madre in quegli anni, mi ha sempre stimolato sostenendomi e dandomi la possibilità di fare nuove esperienze e di mettermi alla prova in diversi ambiti. Non appena usciti i primi personal computer ha fatto in modo che ne avessi uno e questo mi ha permesso, fin da piccolo, di prendere confidenza con il mondo dell’informatica e della programmazione.

Mi diplomo al Liceo Scientifico Pacinotti di La Spezia nel 1994, confermando quel peculiare amore per le materie scientifiche, che successivamente mi avrebbe portato a cercarne la concreta applicazione in un connubio tra tecnologie e miglioramento della salute della persona. In questo, l’osservazione di mio padre – competente, scrupoloso e amorevole medico cardiovascolare ed anestesista – ha certamente determinato un imprinting importante.

Inizia così la mia carriera universitaria presso il Campus Universitario di Parma dove mi iscrivo ad Ingegneria Elettronica. Dopo l’iniziale biennio sento l’esigenza di andare più veloce e di portare sia la mia istruzione sia la mia capacità ad un livello superiore. Decido quindi di trasferirmi a Milano e proseguire gli studi di Ingegneria Elettronica con indirizzo Telecomunicazioni, presso il Politecnico di Milano.

Nel contempo investo sulla mia persona frequentando uno dei primi corsi sulla focalizzazione degli obiettivi Fire Walking, Memo Training e Speed Reading, presso la HRD Academy Human Resources Development, dove nel 1998 frequento anche un percorso di formazione in Leadership, Programmazione Neuro Linguistica (PNL), Integrazioni Neuro Emozionali (NEI), Finanza e Public Speaking.

Milano, come avevo immaginato, mi ha offerto subito la possibilità di applicarmi in più contesti tra cui quello del lavoro.

Fondo, infatti, con altri coetanei studenti di Economia alla Bocconi, una delle prime e-commerce di elettronica di consumo nel mercato italiano “e-plaza.it”

Questo progetto si manifesta in brevissimo tempo un progetto di successo, l’e-commerce infatti si attesta tra le prime e più importanti in Italia. Si interessano a noi radio, televisioni e giornali e veniamo poi assorbiti da un grosso gruppo industriale ed il sito diventa “eprice.it”

Per diversi anni mi cimento in diversi progetti imprenditoriali che mi portano anche a girare l’Italia e a sospendere temporaneamente l’ultimo anno di Ingegneria.

Dopo qualche anno, ormai trasferitomi a Roma, desidero portare a compimento il mio percorso di studi, soprattutto per l’opportunità di inserire nel programma di studi l’elettrodinamica quantistica ed altre materie di informatica e biomedica che saranno poi determinanti per il mio attuale presente.

Mi laureo in Ingegneria Elettronica, presso l’università degli Studi “Roma Tre”, con una tesi in biomedica dal titolo “Metodologie di Diagnostica non invasive basate sull’uso di campi elettromagnetici” con lo stimato Prof. Tommaso D’Alessio.

Nel 2007-2008, presso un Distaccamento dell’Università di Siena, frequento un Corso di perfezionamento in Strumentazione Biomedica sulle Metodiche Quanto-Biofisiche.

Nel 2007 conosco quella che sarebbe diventata mia moglie e che non avrei mai immaginato potesse diventare la mia più grande alleata nell’arduo percorso di ricerca scientifica e tecnologica che ancora oggi, insieme, portiamo avanti.

Nell’aprile del 2009 fondiamo Bio-T Tecnologie per la Vita. Così inizia il percorso di scelta e selezione di tutte le tecnologie e tecniche che oggi rappresentiamo in forma esclusiva sull’intero territorio nazionale ed europeo.

In questa attività riesco ad esprimere concretamente e quotidianamente quella coniugazione tra Scienza ed Umanità ricercata durante il mio percorso di formazione e che i successivi studi sulla Fisica Quantistica e sulle Tecnologie biomedicali mi hanno permesso di mettere in pratica, rendendo così una passione e una buona attitudine, un lavoro.

La mia attività si intrinseca in più settori e spazia dalla consulenza e formazione volte all’inserimento delle tecnologie in centri medici e benessere, ad un approccio tecnologico legato alla medicina quantistica per la vendita, i servizi e l’assistenza di dispositivi innovativi.

La mia vocazione non è meramente orientata alla trasmissione di un know-how specifico relativo all’utilizzo degli apparati, ma è quella di trasmettere ai Clienti la volontà di creare un trait d’union tra salute, benessere e persona, integrando l’approccio della cura più standardizzata e secondo i protocolli, tipica medicina classica , con metodologie più innovative e/o provenienti da differenti culture.

Motivo per cui mi occupo anche della Formazione, della ricerca verso nuove tecnologie medicali, e del modo in cui queste possano poi inserirsi nel ciclo economico di cliniche, studi medici, centri medici polispecialistici, centri benessere, centri psicoterapeutici e centri terapeutici generalisti.

Come Consulente, mi occupo anche di orientare il Cliente verso il miglior modello di business e prosperità, affinché il suo Centro riesca ad effettuare il perfetto upgrade quantistico grazie agli apparati Biomedicali commercializzati dalla mia azienda Bio-T Tecnologie per la Vita. Mi occupo della gestione costante del cliente per supportarlo nella creazione di un’unione tra la Sua professione e la Visione Quantistica della medicina e del benessere.
Bio-T Tecnologie per la Vita è il perfetto mix tra la formazione concettuale divulgata con la passione di una vita, e la commercializzazione di tecnologie che rispecchiano un modello di cura nel quale ho sempre creduto, rivolto non solo alla persone ma anche all’ambiente in cui vive ed alla qualità di vita.

Quantum Vitae Academy, invece, è il progetto sociale per la diffusione di know how avanzato, sia online sia tramite corsi pratici di Medicina Energetica ed Informazionale su base quantistica.

La divulgazione scientifica mi appassiona e sono coautore, relatore e sostenitore di eventi e congressi come Medcam, congresso internazionale di Medicina non convenzionale e Scienze Olistiche, del movimento di Bioquantica e di conferenze in contesti universitari e scientifici in tutta Italia.

Insegnamenti tenuti dal Docente:

> FISICA