Alma Quantum: ripartiamo insieme

A seguito della diffusione della pandemia da Covid-19 noi di Alma Quantum abbiamo adottato fin da subito tutte le misure di sicurezza necessarie per garantire la continuità dei nostri servizi, sia durante la fase di lockdown sia adesso che siamo entrati da poco nella Fase 2.

La nostra priorità è sempre stata quella di tutelare la salute dei nostri operatori e dei nostri clienti e per questo abbiamo garantito la continuità dei nostri servizi con la massima sicurezza, facendo in modo che le persone potessero proseguire i loro trattamenti in totale tranquillità e serenità.

Qui Dino Barghini, naturopata e direttore della Scuola di Naturopatia Alma Quantum, ci racconta com’è stata riorganizzata l’azienda e quali misure sono state adottate per fornire i trattamenti naturopatici in completa sicurezza.

Come avete affrontato la fase di lockdown?

Noi siamo sempre stati a disposizione, molte persone hanno potuto continuare i loro trattamenti perché siamo stati chiusi solo tre giorni da quando, dopo il primo decreto del governo, non era chiaro se le erboristerie potevano rimanere aperte oppure no. Abbiamo atteso il tempo strettamente necessario per avere una risposta ufficiale dalle istituzioni, la Federazione Ufficiale degli Erboristi si è attivata tempestivamente per avere delle informazioni sulla situazione e il governo fortunatamente ha incluso le erboristerie tra le attività che potevano rimanere aperte durante il lockdown.

In pratica noi siamo stati aperti a partire dal lunedì successivo all’11 marzo, giorno del primo decreto emesso dal governo per la gestione e il contenimento dell’emergenza epidemiologia da Covid-19.

Quali sono le misure di sicurezza che avete adottato per i negozi?

Abbiamo riaperto con tutte le garanzie necessarie per tutelare la salute dei nostri clienti e dei nostri operatori perché, anche se siamo entrati nella Fase 2, siamo ancora in una situazione di emergenza, quindi abbiamo adeguato di conseguenza tutti i nostri negozi alle esigenze e alle prescrizioni che questo periodo richiede.

All’ingresso di tutti i negozi è presente una postazione con gel disinfettante e guanti monouso a disposizione della clientela e per chi volesse sono acquistabili anche le nostre mascherine lavabili e riutilizzabili. In ogni negozio inoltre sono state disposte a terra delle strisce segnaletiche che indicano le distanze che si devono mantenere una volta entrati e la persona al banco garantirà ingressi contingentati per evitare che all’interno del negozio non ci sia mai un sovraffollamento.

Come vi siete organizzati per garantire i vostri trattamenti in sicurezza?

Per quanto riguarda i trattamenti e le visite abbiamo pensato che fosse più opportuno spostarci nella nostra sede di Calenzano (via Meucci n.26) dove si trovano la nostra scuola di naturopatia e il nostro laboratorio. In questa sede, infatti, abbiamo lo spazio ottimale per garantire il distanziamento sociale previsto dalle normative e un’ottima areazione perché tutte le stanze sono dotate di grandi finestre che ci consentono di fare un ricambio di aria frequente e veloce.
Nella sala della scuola in cui teniamo solitamente le lezioni abbiamo organizzato le postazioni per i trattamenti di biorisonanza garantendo una distanza di almeno due metri tra le postazioni e tra le postazioni e l’operatore.

Poi, al momento della prenotazione del trattamento di biorisonanza, sarà cura dell’operatore organizzare gli appuntamenti in modo da distribuirli durante l’arco della giornata per evitare assembramenti.

Come siete riusciti a garantire una continuità dei servizi anche durante il periodo di lockdown?

Siamo riusciti a fare tutto questo grazie ai nostri collaboratori perché non è scontato che in un periodo come questo le persone siano disponibili a venire a lavorare rischiando del proprio. Invece i nostri collaboratori ci hanno consentito di mantenere aperta la nostra attività garantendo una continuità dei nostri servizi e consentendo alle persone di non interrompere i loro trattamenti, neanche durante una situazione così complicata.

Siamo aperti con i seguenti orari:

Dal lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Chiusi il lunedì mattina e il sabato pomeriggio.

Per consulenze, appuntamenti e vendita prodotti
Sede Alma Quantum

Via Meucci, 26 – Calenzano (FI)

Sito: www.almaquantum.it

Vendita prodotti

IL TEMPIO DI VENERE CALENZANO
Via Roma, 8 – CALENZANO
Tel. 055/8839796

IL TEMPIO DI VENERE SESTO FIORENTINO
Via Cimarosa, 16 – SESTO FIORENTINO
Tel. 055/453597

IL TEMPIO DI VENERE SCANDICCI
Via Fattori, 45 – SCANDICCI
Te. 055/250542

IL TEMPIO DI VENERE PRATO
Piazza San Francesco, 26 – PRATO
Tel. 0574/1945829